Seleziona con l'aiuto di un esperto la soluzione fibra più adatta
Richiedi una demo gratuita e ricevi in regalo un FiberLert.

Se non sei sicuro della tua metodologia di test della fibra o desideri saperne di più sulle relative best practice, prenota oggi stesso un appuntamento con un esperto Fluke Networks compilando il modulo e otterrai una dimostrazione gratuita su come individuare la soluzione per test della fibra migliore, più affidabile e più conveniente per te.

Rivolgetevi a uno specialista di Fluke Networks.

Inserisci il nome
Inserisci il cognome
Inserisci l'indirizzo e-mail
Inserisci il nome dell'azienda
Inserisci un numero di telefono valido
Seleziona il paese
Inserisci il CAP o il codice di avviamento postale

Prestazioni ottimali: L'importanza dei test e della certificazione della fibra nel mondo basato sui dati di oggi

I collegamenti in fibra ottica sono i supporti trasmissivi preferiti per i collegamenti di importanza critica all'interno di centri dati e dorsali di comunicazione e tra edifici e reti per comprensori su lunghe distanze. La fibra viene sempre più preferita dal mercato per essere usata con le nuove tecnologie necessarie a far fronte all'esplosiva domanda di larghezza di banda. Di conseguenza, il ricorso ai test e alla certificazione della fibra ottica sono considerevolmente aumentati.

Scegliere gli standard di test corretti, quali ISO/IEC 14763-3, TIA-568-C o EN50173, tra molti altri, è importante. La conformità agli standard di settore non solo è richiesta ai produttori di cavi per fornire la garanzia, ma anche per gli installatori e gli appaltatori è una prova di lavoro eseguito a regola d’arte

Hai bisogno verificare le caratteristiche prestazionali dell'installazione in fibra?
Gli standard internazionali richiedono l'uso di un kit di test dell'attenuazione ottica.

Kit di test dell'attenuazione ottica CertiFiber® Pro

Semplifica ogni fase del processo di certificazione dei cavi in fibra.

Il kit di test dell'attenuazione ottica CertiFiber Pro semplifica il processo di certificazione della fibra ottica. L'interfaccia utente Taptive facilita la configurazione, elimina gli errori e velocizza la risoluzione dei problemi. Una procedura guidata assicura l'impostazione del riferimento corretto ed elimina gli errori di attenuazione negativa.

Fluke Networks CertiFiber Pro

I modelli includono CFP2-100-Q, CFP2-100-QI

  • Test di attenuazione ottica con i più rapidi tempi di certificazione – verifica di una coppia di fibre TX/RX a due lunghezze d'onda in meno di 3 secondi oppure verifica di entrambi i core in modo bidirezionale in meno di 10 secondi.
  • Doppia lunghezza d'onda multimodale e doppia lunghezza d'onda monomodale nella stessa unità.
  • L'uscita multimodale è conforme allo standard Encircled Flux richiesto da ANSI/TIA e ISO/IEC.
  • Configurazione guidata, impostazione del riferimento e verifica del cavo di prova.
  • Il sistema di gestione ProjX™ garantisce che tutti i lavori siano completati in modo corretto ed efficiente.
  • Il kit di test dell'attenuazione ottica consente l'analisi automatica Pass/Fail secondo gli standard di settore o i limiti di test personalizzati.
  • Test e rapporti unificati di livello 1 (base) / livello 2 (esteso) in associazione con OptiFiber® Pro OTDR, e unificazione opzionale dei risultati dell'ispezione delle facce terminali dei cavi in fibra nello stesso rapporto.
  • Fornito già configurato per le installazioni con collegamento LC di serie, SC, FC e ST sono opzionali.
  • Compatibilità con il servizio su cloud LinkWare™ Live.
  • Creazione semplice e rapida di report professionali personalizzati in formato PDF con LinkWare™ PC.

Devi esaminare un guasto o prestazioni non ottimali di un'installazione in fibra?
Allora la soluzione più indicata è la combinazione dell’ispezione delle facce terminali dei cavi in
fibra e la riflettometria ottica nel dominio del tempo.

Famiglia OptiFiber® Pro OTDR

Risoluzione dei problemi e creazione della documentazione della fibra più rapidi

Gli OTDR serie OptiFiber® Pro di Fluke Networks trasformano i principianti in esperti più velocemente. L'analisi e la configurazione automatizzate delle tracce supportano le applicazioni tra cui data center, PON e impianti esterni. Le caratteristiche avanzate includono la modalità Manuale esperto, l'analisi approfondita delle tracce con funzione Pinch e Zoom e SmartLoop per test bidirezionali. Supporta i moduli di certificazione Versiv per l'attenuazione di fibra e rame.

Famiglia OptiFiber® Pro OTDR di Fluke Networks

I modelli includono OFP2-100-Q, OFP2-100-Qi, OFP2-200-S1490, OFP2-200-S1625

  • Lunghezze d'onda multiple (850, 1300, 1310,1490, 1550 e 1625 nm) per supportare applicazioni LAN, data center, PON, FTTx e impianti esterni.
  • Il test automatico intelligente rileva le caratteristiche delle fibre e regola l'uscita per la massima risoluzione.
  • EventMap identifica automaticamente gli eventi, inclusi connettori, giunzioni, piegature e splitter.
  • La funzione SmartLoop™ riduce i tempi di certificazione Tier2 certificando una coppia di fibre, tramite test da un'estremità, in meno di 30 secondi (tipica).
  • Il sistema di gestione ProjX™ contribuisce a garantire che tutti i lavori siano completati in modo corretto ed efficiente.
  • La modalità Manuale esperto consente di regolare facilmente le impostazioni automatiche per eseguire test dettagliati.
  • L'interfaccia basata sui gesti consente una visualizzazione rapida e approfondita dell'analisi delle tracce.
  • Compatibilità con il servizio basato su cloud LinkWare™ Live.
  • Creazione semplice e rapida di report professionali personalizzati in PDF con LinkWare™ PC.

Indipendentemente da quali altri test stai per iniziare, la pulizia e le condizioni
delle facce terminali dei cavi in fibra è di fondamentale importanza.
L'ispezione delle facce terminali conferma che ciascun collegamento della fibra sia pulito e privo
di danni, garantendole massime prestazioni possibili.

Videocamere per l’ispezione delle fibre

Elimina la prima causa dei problemi di collegamento negli impianti in fibra

Ottieni una visualizzazione istantanea della terminazione della fibra servendoti della funzione Live View. Poi, utilizzando la semplice interfaccia basata sui gesti, puoi attivare lo zoom in avanti sulla fibra o eseguire in pochi secondi un analisi automatizzata opzionale di tipo PASS/FAIL. Il suo design robusto ed ergonomico lo rende comodo anche quando si ispezionano centinaia di connettori e cavi.

Videocamere Fluke Networks per l’ispezione delle fibre

FiberInspectorTM Ultra (modello FI2-7300) FiberInspectorTM Pro (modello FI2-7000)

  • Visibilità totale delle terminazioni con Live View, dalla superficie terminale del connettore MPO a 32 fili all'estremità del conduttore singolo. (FI2-7300)
  • Si integra con Versiv™ Cabling Certification System e con il software di reporting LinkWare™ per un funzionamento e una documentazione semplici o con telefoni cellulari per il test e la condivisione. (FI2-7300)
  • Risultati pass/fail automatici opzionali in pochi secondi. (Entrambi i modelli)
  • Il design della telecamera vanta diverse funzioni di messa a fuoco e centramento automatici per la generazione di immagini in tempo reale. (FI2-7300)
  • Robusto design ergonomico con comoda custodia. (FI2-7300)
  • Compatibilità con il servizio basato su cloud LinkWare™ Live. (Entrambi i modelli)
  • Creazione semplice e rapida di report professionali personalizzati in PDF con LinkWare™ PC. (Entrambi i modelli)

Perché Fluke Networks

Fluke Networks è leader mondiale negli strumenti per la certificazione, la risoluzione dei problemi e l'installazione destinati ai professionisti che si occupano dell'installazione e della manutenzione di infrastrutture di cablaggio strategiche. Sin dalla sua fondazione nel 1992, Fluke Networks ha definito gli standard del settore diventando leader negli strumenti di test e certificazione. Fluke Networks è membro o partecipa a 10 organizzazioni del settore, approvato e consigliato da 28 produttori di cavi in tutto il mondo. Il marchio Fluke Networks è noto per portabilità, robustezza, facilità d'uso e rigidi standard di qualità.

Fluke Networks è leader mondiale negli strumenti per la certificazione, la risoluzione dei problemi e l'installazione destinati ai professionisti che si occupano dell'installazione e della manutenzione di infrastrutture di cablaggio strategiche.

Sin dalla sua fondazione nel 1992, Fluke Networks ha definito gli standard del settore diventando leader negli strumenti di test e certificazione. Fluke Networks è membro o partecipa a 10 organizzazioni del settore, approvato e consigliato da 28 produttori di cavi in tutto il mondo. Il marchio Fluke Networks è noto per portabilità, robustezza, facilità d'uso e rigidi standard di qualità.

Promozione sulle soluzioni di test della fibra FNET

Richiedi un fotorilevatore in fibra FiberLert™️ Fluke Networks completando una demo con uno specialista Fluke Networks. Ricevi uno speciale codice DealMaker dallo specialista Fluke Networks e acquista un prodotto Fluke Networks incluso nell'offerta entro il 31 luglio 2023 per ricevere uno sconto fino a EUR 1400 / GBP 1400 / NOK 15000 / SEK 16000 / CHF 14000 / DKK 10500 / PLN 6500 / CZK 33000.*

1. Programma una demo con uno specialista Fluke Networks per uno dei prodotti Fluke Networks inclusi nell'offerta visitando la pagina https://www.flukenetworks.com/FiberTestingSolutions tra il 1 marzo 2023 e il 31 luglio 2023. Al termine della demo, riceverai un fotorilevatore in fibra ottica FiberLert™️ Fluke Networks e uno speciale codice DealMaker da utilizzare per gli acquisti.

2. Acquista un prodotto Fluke Networks incluso nell'offerta con il codice DealMaker presso un distributore autorizzato Fluke entro il 31 luglio 2023 e riceverai uno sconto fino a EUR 1400 / GBP 1400 / NOK 15000 / SEK 16000 / CHF 14000 / DKK 10500 / PLN 6500 / CZK 33000.

3. Promozione rivolta agli utenti finali che risiedono nell'Unione europea continentale, nel Regno Unito, in Svizzera, Norvegia, Svezia (ad eccezione dell'Ungheria e di qualsiasi paese in cui le promozioni di rimborso o gli sconti sono vietati o a cui attualmente si applicano le sanzioni commerciali dell'UE o degli Stati Uniti).

4. Per gli sconti, è necessario disporre di una prova di acquisto, ad esempio una fattura o ricevuta. Distinte di imballaggio, ordini di acquisto/conferme dell'ordine non costituiscono prove di acquisto. Potrebbero essere necessari i dati bancari e del titolare del conto ai fini della conformità alle leggi antiriciclaggio.

*Promozione soggetta a termini e condizioni aggiuntive. Partecipando a questa promozione, accetti i termini e le condizioni completi, disponibili all'indirizzo https://www.flukenetworks.com/
FiberTestingSolutionsTermsandConditions.